Menu Chiudi

Il 10 dicembre Caterina Chinnici alla conferenza Children rough sleepers, a Bruxelles

Il 10 dicembre alle 16 a Bruxelles, nel palazzo del Parlamento Europeo (sala ASP05G305), l’eurodeputata S&D Caterina Chinnici partecipa come relatrice alla conferenza internazionale Children ruogh sleepers, organizzata dall’associazione AGreenment in occasione della Giornata mondiale dei diritti umani.

Partendo da un report diffuso dall’università di Wolverhampton, epilogo di una ricerca condotta su nove paesi europei, il dibattito affronterà il problema delle decine di migliaia di bambini senza fissa dimora nel Vecchio continente e delle possibili azioni per tutelarne i diritti, tenuto conto soprattutto della loro condizione di forte vulnerabilità.

Lo studio mette in luce un aumento, in tutta Europa, del numero di bambini fuggiti da casa o comunque senza casa, come per esempio i minori immigrati non accompagnati e quelli che vanno via dalle strutture di accoglienza. Alla conferenza interverrà, fra gli altri, anche l’eurodeputata Cecile Kyenge.

Condividi sui social

News correlate