Menu Chiudi

News

Le squadre investigative comuni, la direttiva sulle confische, il pacchetto antiriciclaggio: nei nuovi interventi legislativi dell’Unione Europea contro il crimine organizzato il segno della continuità con il lavoro di Rocco Chinnici e della sua creatura, il pool antimafia. Ieri seri in conferenza al Parlamento Europeo il punto su sviluppi recenti e prossimi passi.

L’evento è stato promosso dall’eurodeputata Caterina Chinnici (S&D): “Indispensabile superare le differenze normative tra stati UE nelle quali il crimine organizzato trova spazi per operare”…

Safer Internet Day, Caterina Chinnici alla conferenza promossa da Telefono Azzurro: “Dal web evoluzioni rapide e sfide nuove, essenziali educazione e risposta legislativa. Dopo le disposizioni sulla sicurezza di vendite online e servizi fruiti da minori, ora l’obbligo di segnalare gli abusi sessuali e rimuovendo i contenuti e un centro UE”.

“La rete telematica è un ambiente che offre opportunità un tempo inimmaginabili ma che, vista la sua straordinaria rapidità di evoluzione, pone continuamente nuove sfide…

“Violenza domestica in Europa, quali tutele per donne e bambini?”. Oggi al Parlamento Europeo la conferenza promossa da Caterina Chinnici: “Contrastare il fenomeno con norme uniformi è una battaglia di civiltà per l’UE”. Durante l’incontro si è parlato della proposta di direttiva UE ora all’esame delle commissioni.

“La violenza domestica e di genere colpisce le donne in quanto donne e spesso anche i bambini che vi assistono, lasciando in loro traumi indelebili:…