Menu Chiudi

News

“David Sassoli vero costruttore di solidarietà e artefice dell’integrazione europea. Il suo un impegno in nome dei diritti, della democrazia, del dialogo, della pace”: le parole di Caterina Chinnici in ricordo dell’ex presidente del Parlamento Europeo, al quale oggi l’Università di Palermo ha intitolato la biblioteca di Scienze politiche

“David Sassoli è stato un vero costruttore di solidarietà, artefice in questi anni dell’integrazione europea, che va avanti anche grazie a lui, e promotore autentico…

Plenaria d’apertura del 2022: al Parlamento Europeo la toccante cerimonia in memoria del presidente David Sassoli, scomparso l’11 gennaio, e poi l’elezione di Roberta Metsola alla guida dell’assemblea. Rinnovo delle cariche anche all’interno delle commissioni: Caterina Chinnici confermata vicepresidente della Cont.

La plenaria d’apertura del 2022 è stata per il Parlamento Europeo soprattutto quella dell’ultimo e commosso saluto al presidente David Sassoli, spentosi improvvisamente l’11 gennaio.…

“Donna in Europa, sfide e opportunità”, nella sede del Parlamento Europeo a Roma ieri sera l’incontro organizzato dall’eurodeputata siciliana Caterina Chinnici: “La diseguaglianza di genere una ferita sociale, importante l’evoluzione delle leggi ma sono indispensabili mobilitazione delle coscienze, educazione e sensibilizzazione”

Da un lato la partecipazione cresciuta nei numeri, anche grazie ai progressi legislativi. Dall’altro, di fatto, il persistente divario nei trattamenti retributivi e nella rappresentanza…