Menu Chiudi

Il 10 ottobre alle 18 Caterina Chinnici a Florinas (Sassari) per il festival letterario “Florinas in giallo”

– Venerdì 10 ottobre alle 18 a Florinas, in provincia di Sassari, Caterina Chinnici sarà ospite del festival letteriario Florinas in giallo, la cui quinta edizione ha per tema Le malevite.

L’incontro, intitolato Quelli che restano: le mafie viste da vicino, si terrà nell’anfiteatro comunale, in piazza del Popolo. La direzione artistica della rassegna è del collettivo Giallo Acido.

Florinas parco comunale
Una veduta di Florinas (fonte: www.comune.florinas.ss.it)

L’europarlamentare e magistrato parlerà di È così lieve il tuo bacio sulla fronte, libro in cui racconta, anche attraverso il vissuto familiare e personale, l’impegno del padre Rocco al servizio dello stato e contro la criminalità organizzata.

Capo dell’ufficio istruzione del Tribunale di Palermo e ideatore del pool antimafia, Rocco Chinnici fu ucciso da “Cosa nostra” il 29 luglio 1983 con un’autobomba fatta esplodere davanti alla sua abitazione, in via Pipitone Federico. Nell’attentato persero la vita anche Salvatore Bartolotta e Mario Trapassi, carabinieri della scorta, e il portiere dello stabile, Stefano Li Sacchi.

Condividi sui social

News correlate