Menu Chiudi

DALL’UE – Al via la nuova edizione del programma EPAS – “Scuola ambasciatrice del Parlamento europeo”, c’è tempo fino al 15 ottobre per le manifestazioni di interesse. Vicina l’apertura a Roma del centro “Esperienza Europa – David Sassoli”: ecco come prenotare le visite guidate.

Al via la nuova edizione del programma “Scuola ambasciatrice del Parlamento europeo” – EPAS, che si propone di sensibilizzare studenti delle scuole secondarie di secondo grado provenienti da diversi contesti educativi, sociali e geografici sulla democrazia parlamentare europea, sul ruolo del Parlamento europeo e sui valori europei.

Obiettivo di EPAS è anche favorire le interazioni tra studenti e deputati europei e fornire informazioni utili ai giovani sulle opportunità di formazione, tirocinio e lavoro. La rete di scuole ambasciatrici favorisce inoltre le relazioni con le scuole di altri paesi europei.

Le scuole interessate hanno tempo fino al 15 ottobre 2022 per inviare le candidature, le informazioni sono disponibili nella pagina web //bit.ly/2Zg3xgd.

Il banner dell’iniziativa

Inoltre, a breve sarà inaugurato a Roma “Esperienza Europa – David Sassoli”. I centri “Europa Experience”, aperti in diverse capitali dell’UE, permettono a milioni di visitatori di immergersi in un viaggio interattivo attraverso l’Europa per scoprire le sue istituzioni e il funzionamento della democrazia europea. Le scuole avranno la possibilità di prenotare visite guidate, partecipare alla simulazione interattiva del lavoro dei deputati europei e utilizzare la conference room per eventi su temi europei. Per la manifestazione di interesse basta mandare una mail a rome@europa-experience.eu.

Condividi sui social

News correlate